Avv. Annamaria Ajello
L’Avv. Annamaria Ajello è nata a Sassari nel 1970, dopo aver conseguito la maturità classica presso il liceo “D.A. Azuni”, si è laureata in Giurisprudenza presso l' Università degli Studi di Sassari con votazione di 110/110 e lode e tesi di laurea in Diritto del lavoro.
Dal 1998 è iscritta all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio Forense di Sassari ed esercita la professione forense presso lo studio legale fondato dall’Avv. Gino Ajello nel 1958.
Dal 2004 è iscritta nel registro dei difensori d’ufficio presso il Tribunale per i Minorenni di Sassari sia in materia civile che penale.
Nel 2016 ha conseguito l’iscrizione all’albo dei difensori abilitati al patrocinio nanti la Corte di Cassazione e le Magistrature Superiori.
Svolge la propria attività in materia civile e penale, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.
Ha potuto maturare una significativa esperienza nel settore della responsabilità civile ed in particolare nei campi dell’infortunistica stradale, della colpa medica, responsabilità professionale e infortuni sul lavoro e del diritto assicurativo in genere.
Dal 2014 svolge l’incarico di curatore fallimentare presso il Tribunale Fallimentare di Sassari.
E’ iscritta nelle liste dei difensori abilitati al patrocinio a Spese dello Stato e dei difensori d’ufficio presso il Tribunale per i Minorenni.
E’ Consigliere Nazionale dell’Associazione Nazionale Forense - ANF, nella quale ha rivestito la carica di dirigente della Sede di Sassari e di membro del Consiglio Direttivo Nazionale.